Pasqua in costiera amalfitana tra suggestioni e panorami mozzafiato

Pasqua in costiera amalfitana tra suggestioni e panorami mozzafiato

Pasqua in costiera amalfitana? Perché no! La costiera amalfitana è uno dei 50 siti italiani che è stato dichiarato “Patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO nel 1997. La famosa linea della costa a ridosso delle acque blu del Tirreno è stata dipinta dai moltissimi artisti che hanno provato a riprodurre l’incanto di questo posto. Questo paradiso naturale ogni anno è meta di moltissimi viaggiatori provenienti da tutto il mondo ed è una tappa ideale nei viaggi organizzati per giovani: con le sue calette, spiagge, ristoranti e locali notturni è l’ideale per un gruppo di amici che vuole trascorre qualche giorno tra relax e divertimento.

Tra le offerte di viaggi organizzati, la Pasqua in costiera amalfitana è tra le più gettonate, perché la località costituisce uno di quei posti che fa parte della lista di luoghi da visitare almeno una volta nella vita. I colori di questo paesaggio, la salsedine del mare e la macchia mediterranea selvaggia, le abitazioni disposte in verticale sulle pareti di roccia, lo rendono un posto unico. Il periodo migliore per vistarlo è di certo la primavera, senza il caos del turismo estivo ma con la temperatura ideale per fare un tuffo a mare o delle lunghe passeggiate.

A questo punto perché non approfittare della settimana di Pasqua per le vostre vacanze organizzate? Pianificando la Pasqua in costiera amalfitana si potrà godere di tutte le tradizioni legate alla settimana santa, ricorrenza molto sentita tra gli abitanti del luogo. A Positano, Ravello, Maiori e Minori, il Giovedì Santo è possibile partecipare alla suggestiva processione dei “battenti” che si snoda tra le strade. Il Venerdì Santo invece c’è la “schiodazione”: Cristo morto viene deposto dalla croce e portato in processione partendo dalla chiesa di Santa Maria Assunta lungo le vie illuminate dalle fiaccole.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment