Un viaggio in Amazzonia: nel cuore verde del mondo

Un viaggio in Amazzonia: nel cuore verde del mondo

Immensa e selvaggia, la foresta amazzonica si estende per una superficie di 7milioni di km² e, oltre al Brasile, interessa molti altri paesi dell’America del Sud. Un viaggio in Amazzonia non è certo tra gli itinerari turistici più comuni ma, tra i viaggi in Sud America, è di certo uno dei più belli al mondo. Per provare quest’esperienza straordinaria, potreste decidere di programmare un’escursione a bordo di un battello.

Viceversa, se avete voglia di intraprendere un viaggio avventuroso o una vacanza estrema , l’Amazzonia è la meta che fa per voi.

Un viaggio organizzato in Brasile nella foresta amazzonica offre la possibilità di conoscere una regione incontaminata, remota e a tratti inesplorata, attraverso l’esperienza dei suoi abitanti tradizionali, direttamente coinvolti nella difesa della territorio. Un’occasione davvero unica dal punto di vista naturalistico e culturale. Da Manaus con una piacevole crociera in battello che risale il Rio Negro e il Rio Jauaperi, e si raggiunge la comunità Xixuaú, pochi km a sud dell’Equatore. Ricca in biodiversità, la destinazione offre possibilità uniche per l’esplorazione naturalistica, come trekking in foresta, escursioni in canoa e bird-watching. Un viaggio in Amazzonia è un’ottima occasione per osservare piante e animali selvatici rari e spettacolari, sempre accompagnati da esperte guide locali. Inoltre, durante un viaggio del genere, potrete provare la pesca con tecniche tradizionali, avventurose uscite notturne per l’avvistamento dei caimani, lezioni di canoa e molto di più.

Altrettanto importante ed emozionante, durante un viaggio in Amazzonia, è il contatto diretto con gli abitanti della foresta e la possibilità di conoscere da vicino gli usi e le tradizioni locali.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment