Le capitali europee da visitare almeno una volta nella vita

Le capitali europee da visitare almeno una volta nella vita

Ogni anno turisti provenienti da ogni parte del mondo scelgono una o più capitali europee da visitare, magari con un tour delle capitali europee più suggestive. Il fascino del vecchio continente non è mai in discesa: ecco perché l’Europa è la meta ideale per un viaggio sia culturale che rilassante.

Le offerte di viaggi nelle capitali europee sono numerosi: ogni città cela angoli segreti, monumenti poco conosciuti e atmosfere imperdibili che vale la pena di scoprire ed assaporare.
Oltre alle mete più gettonate, quali possono essere Roma, Parigi, Londra o Berlino, è consigliato saperne di più su altre meno frequentate ma che possono riservare piacevoli sorprese.

pacchetti volo e hotel per Amsterdam consentono di scoprire una città da mille sfaccettature e molto gettonata anche dalle persone più giovani. Amsterdam possiede un sistema di canali che le ha permesso di conquistare l’appellativo di “Venezia del Nord”. È da sempre considerata simbolo del divertimento, in particolare quello proibito, per la presenza dei famosi Coffee shop.
Ma Amsterdam è anche rinomata anche per le molteplici attività culturali, le architetture e per i musei, tra cui spiccano il Van Gogh Museum , Rijksmuseume la Casa di Anna Frank.
Da esplorare in bici, da immortalare in fotografia, da vivere giorno e notte, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di conoscere le mille anime di Amsterdam.

Praga è una delle capitali europee da visitare assolutamente e meta molto ambita soprattutto per i giovani. Questa città è infatti famosa per diversi aspetti come il costo della vita molto basso, la gran quantità di pub e locali notturni, il divertimento assicurato.
Per conoscere Praga bisogna assolutamente visitare il Municipio della Città Vecchia con il celebre Orologio astronomico, perdersi tra le viuzze tortuose del quartiere ebraico, magistralmente raccontate nei romanzi di Franz Kafka.

Se volete visitare una capitale europea e cercate una città ricca di divertimenti ed attrazioni diurne e notturne, recatevi a Madrid. È davvero la città della movida, dove i divertimenti si sprecano notte e giorno. La città custodisce anche preziosi capolavori dell’arte: Museo del Prado, Centro de Arte Reina Sofia, Parque del Buen Retiro, il Palazzo Reale e Plaza Mayor.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment