New York è la Metropoli cosmopolita per antonomasia. È la città dei grattacieli, i primi, quelli eretti per avvicinare l’uomo al cielo, ma è anche la città dell’underground, delle strade e dei marciapiedi dove ogni giorno si riversano freneticamente migliaia di persone, s’incrociano con le loro vite senza mai entrare in contatto.
New York è un melting pot di culture, storie, tradizioni di persone e popoli che nei secoli ne hanno fatto il luogo della propria rinascita. A questa città uomini e donne di ogni parte del mondo hanno affidato i loro sogni di riscatto, di ricchezza, di libertà.
Metropoli costruita sulle ambizioni umane, New York prima di essere luogo fisico è un posto dell’immaginario collettivo che trova, nella sua dicotomia architettonica e nei suoi innumerevoli monumenti alle libertà costituzionali, una rappresentazione tangibile, una collocazione geografica.


New York è tappa obbligatoria di chi sceglie di intraprendere un viaggio organizzato negli States, ed è senza dubbio la destinazione più gettonata del viaggio di nozze delle giovani coppie.
Un tour organizzato in questa splendida metropoli si trasforma infatti in un’esperienza di viaggio indimenticabile, all’insegna della scoperta di uno stile di vita assolutamente unico .
Il viaggio organizzato a New York permette di visitare le principali attrazioni di New York, ad esempio: Downtown Manhattan, cuore finanziario e degli affari della città, e sede della famosa Wall Street, oltre a Ground Zero, dedicato agli attentati dell’11 settembre. In questa zona si trovano anche Trinity Curch, la nuova Liberty Tower e Battery da cui partono i traghetti per visitare la Statua della Libertà e Ellis Island, sede del Museo dell’Immigrazione.
Ma oltre alle tappe istituzionali e storiche, il viaggio organizzato a New York include anche un tour sui luoghi più cool della “movida” metropolita: l’area di Times Square e dei teatri di Broadway, i quartieri più tipici e caratteristici, come Greenwich Village, Chelsea, Soho, East Village, Little Italy, Central Park, Harlem e Chinatown.
Questa parte del viaggio organizzato a New York comprende grattacieli più noti ci sono il Chrysler Building, l’Empire State Building e il One World Trade Center, l’edificio che ha preso il posto delle Torri Gemelle. È attraversata da famose strade quali la Fifth Avenue, nota per le sue boutique di lusso e i grandi magazzini.
Sorry, the comment form is closed at this time.