Viaggio di nozze in Australia

Viaggio di nozze in Australia
viaggio in australia organizzato

Qual è il miglior modo di festeggiare il giorno più importante della vostra vita? Un’ottima idea è senza dubbio, il viaggio di nozze in Australia, un posto magnifico oltreoceano!

Stai finalmente per sposare il grande amore della tua vita e vuoi organizzare ogni minimo dettaglio per non lasciare nulla al caso. L’Australia è la meta perfetta per tutte le coppie che desiderano un viaggio di nozze all’insegna della bellezza ma anche dell’avventura. Perché è una terra che vale davvero la pena visitare? Ve lo spiego qui!

Caratteristiche dell’Australia

L’Australia è davvero un posto magico, tanto vasto da presentare al suo interno paesaggi completamente diversi tra loro. Nell’entroterra si ha un clima arido, quasi desertico, perfetto per le coppie che desiderano lanciarsi in un viaggio di nozze all’insegna della scoperta di luoghi incontaminati. Ma non solo: la grande quantità di spiagge, tutte egualmente popolate e amate soprattutto dagli sportivi, e le grandi città, come ad esempio Sidney, rendono l’Australia il posto perfetto anche per chi desidera rilassarsi e godere comunque di un paesaggio straordinario. L’unica cosa che ti occorrerà, oltre al desiderio di passare una piacevole vacanza con la tua anima gemella, sarà il tuo passaporto, che deve essere accompagnato da un Visto.

Il periodo ideale per visitare l’Australia

Essendo situata nell’emisfero australe, le stagioni climatiche in Australia sono esattamente l’opposto delle nostre. La nostra alta stagione, che va dai primi di giugno fino alla fine del mese di agosto, lì corrisponde al pieno inverno. Al contrario, alla nostra stagione fredda corrisponde l’estate australiana. Eppure, a differenza di quanto accade qui, le temperature sono sempre miti, sia in inverno che in estate, tanto che a separare le due stagioni non ci sono nemmeno 10 gradi (in inverno la media è di 21 gradi, mentre in estate raggiunge i 28 gradi circa). Questo almeno per quanto riguarda le coste.

Nell’entroterra desertico le cose sono diverse: l’escursione termica è particolarmente forte, quindi le estati sono piuttosto afose, mentre gli inverni più rigidi. Se invece sei più interessato al nord di questa magnifica isola, sappi che lì non esistono mezze stagioni: l’inverno è caldo e arido, mentre le estati sono ugualmente calde ma caratterizzate da forti precipitazioni.
È molto importante quindi cercare di capire cosa si vuole visitare in Australia e quali sono le attività che si ha intenzione di fare, e soltanto dopo scegliere quindi il periodo migliore per il viaggio.

Viaggio di nozze Australia
viaggio in australia organizzato

Attività consigliate in Australia

Ecco alcune delle esperienze che potresti fare durante il tuo viaggio di nozze in Australia:

Visitare il parco nazionale “Uluru”: situato a nord dell’Australia, in pieno deserto, un paesaggio splendido e suggestivo, luogo sacro per le popolazioni aborigene. “Uluro” è appunto il famosissimo monolite, uno tra i più grandi e antichi del mondo, ormai divenuto il simbolo del Paese. All’interno del Parco potrete essere guidati alla scoperta delle antiche pitture rupestri e delle numerose grotte appartenenti alle antiche popolazioni australiane.

viaggio_di_nozze_australia Ph: australia.com

Vedere la barriera corallina: quella australiana è la più estesa del mondo, con oltre duemilaseicento chilometri di lunghezza. La barriera corallina serpeggia tra numerosissime isole, alcune addirittura disabitate, dove sorgono numerosi alberghi di lusso: una esperienza indimenticabile per una coppia di neo sposi.

Visitare il teatro dell’opera Sydney Opera House: una vera e propria icona non solo per la città in cui sorge ma per l’Australia intera. Un teatro splendido, dal design moderno, situato in un punto del Paese caratterizzato da un clima mite la maggior parte dell’anno. Non potete perdervelo!

Nuotare con i delfini: un’esperienza davvero unica e indimenticabile. La spiaggia di “Monkey Mia” è famosa appunto per questo. Ma tutte le spiagge australiane hanno qualcosa da offrire: “Shell Beach” ad esempio è famosa per essere completamente ricoperta di conchiglie.

Quando prenotare il tuo viaggio di nozze

Il momento migliore per prenotare il tuo viaggio di nozze è questo, ovvero almeno cinque o sei mesi prima della partenza, in modo tale da trovare il perfetto clima per visitarla. Inoltre bisogna tener conto che non solo prenotando in anticipo risparmierai sul viaggio, ma anche dell’affluenza del turismo in Australia, meta prediletta da molti viaggiatori.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.