La California è uno stato vastissimo, il più popoloso degli States ed il terzo per superficie. Per scoprirne l’enorme fascino è necessario definire itinerari e mete attraverso un viaggio organizzato che sia in grado di farne apprezzare l’eterogeneità degli scenari.
Meta on the road per eccellenza la California è lo Stato più eccentrico ed eclettico degli Usa. Il clima, i paesaggi, le città che lo caratterizzano sono tanto eterogenei da renderne difficile la descrizione.
La California è il simbolo del Sogno Americano: Hollywood, Beverly Hills, Malibu , le strade assolate, le splendide ville che si affacciano sull’oceano, le tavole da surf incarnano l’altra faccia dello stile di vita statunitense, che si oppone alla frenesia di New York e ci restituiscono l’immagine più rilassata, più edonista e indolente della società americana.


Dalle foreste di sequoie della costa settentrionale alle imponenti montagne della Sierra Nevada, dall’autostrade nel deserto fino alle spiagge della costa meridionale, la California rappresenta un viaggio in cui è combinare intense suggestioni naturalistiche ai più svariati vezzi dell’american way of life.
Due sono le mete simbolo dei viaggi organizzati in California: Los Angeles e San Francisco
Los Angeles non è una città nel senso comune del termine, perchè non ha un centro nè una periferia. Los Angeles è un variopinto agglomerato di quartieri collegati da un’intricata rete autostradale. La sfavillante Hollywood dei miti del cinema, la superglamour Beverly Hills sede di boutique e lussuosissime ville, le spiagge di Santa Monica e Malibù ne sono la rappresentazione più colorita e sfarzosa.
Altra tappa obbligata nei viaggi organizzati in California è la splendida San Francisco nota per le sue ripidissime strade percorse dai “cable car”, i famosi tram a cremagliera, per il Golden Gate Bridge immerso nella nebbia, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico e per la bellissima Chinatown.
Sorry, the comment form is closed at this time.