Una luna di miele in Madagascar perfetta per celebrare l’amore

Una luna di miele in Madagascar perfetta per celebrare l’amore

Se si è alla ricerca di una luna di miele all’insegna della natura incontaminata, del poco turismo e quindi del relax, in una delizia di razze e di culture, il Madagascar potrebbe essere la scelta più indicata.

Questo paese variopinto offre veramente innumerevoli alternative, così da soddisfare anche le esigenze della sposa più difficile. Non mancheranno infatti, le attività di svago, da quelle subacquee alla scoperta dei fondali corallini in un mare maldiviano, alle passeggiate a cavallo tra i laghi naturali, le pinete e le vaste vallate. In un ecosistema ricco di flora e fauna autoctona, che spazia dai rari lemuri con gli occhi azzurri a un’infinita varietà di uccelli chiassosi, alle tartarughe marine, ai granchi e ai paguri giganti delle palme, è veramente impossibile non innamorarsi.

Luna di miele in Madagascar: cosa c’è da sapere

L’isola del Madagascar, la quarta più grande del Mondo, frutto dell’incontro dell’Africa, dell’Asia e dell’Oceania, presenta molteplici volti, tra clima e paesaggi differenti, che comprendono foreste umide e spinose, risaie sconfinate, mangrovie, l’incredibile foresta di pietra del Tsingy e grandi canyon disseminati di alberi di Baobab (o alberi della vita).

Per una luna di miele indimenticabile, la stagione secca, perfetta per una vacanza, inizia ad aprile e termina a novembre, ma il clima dell’isola è sempre caldo (tra i 20 e i 28 °C). Esistono però, notevoli differenze da regione a regione. Il consiglio è comunque di partire in aprile, maggio o giugno: i turisti saranno di meno e il clima sarà più favorevole.

La vera sorpresa, oltre ai tramonti colorati e al cielo stellato, sarà comunque la gentilezza e l’accoglienza della popolazione che rende l’atmosfera di quest’isola ancora più romantica e magica.

Luna di miele in Madagascar, le nostre proposte di viaggio

Per non perdersi nulla della luna di miele in Madagascar e per poterne vivere ogni sfumatura, ecco alcune idee e proposte di viaggio da seguire.

Le bellezze dell’Oceano Indiano

Se si è alla ricerca di una vacanza di mare, il Madagascar è prefetto tra le tante isolette suggestive. Prima tra tutte, Nosy Be, la più grande dell’arcipelago che oltre a possedere un clima e spiagge spettacolari, offre anche sterminate piantagioni di spezie, (ylang ylang, caffè e canna da zucchero). Altre mete perfette per rilassanti giornate al mare sono, Nosy Komba, abitata da intere famiglie di lemuri, e Nosy Tanikely, un suggestivo parco marino.

Madagascar: un viaggio di puro relax

Sulla costa orientale del Madagascar vi è l’unico villaggio poco conosciuto e al riparo dai circuiti turistici più noti, Antsanitia, contraddistinto da un’architettura coloniale, dove, grazie ad un resort unico nel suo genere è possibile trascorrere una vacanza all’insegna del wellness e della spa.

Tra suite private, romantici tramonti su spiagge deserte e ‘dolce far nulla’, questo Madagascar rappresenta lo scenario ideale per una luna di miele idilliaca e da sogno.

Madagascar di cultura e di natura

Oltre al mare, il Madagascar è rinomato per la cultura, la natura e l’ospitalità. Potrebbe capitare infatti, di scorgere donne dell’isola, con curiosi turbanti in testa, intente a pescare e cercare molluschi nella bassa marea, per poi venir invitati a partecipare ai loro canti. Il principale fascino dell’isola (patria della vaniglia) resta comunque la natura incontaminata che è possibile visitare grazie a delle escursioni mirate. Il Parco degli Tsingy de Bemaraha, la foresta di pietra, iscritto al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è sicuramente una tappa obbligata insieme all’isoletta di Sainte Marie, conosciuta anche come “l’Isola dei Pirati”. Scegliere di trascorrere la propria luna di miele in Madagascar potrebbe essere l’opzione migliore per una vacanza all’insegna del romanticismo più originale e vero.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment