Viaggi in Giappone: il tour operator la scelta migliore

Viaggi in Giappone: il tour operator la scelta migliore

I viaggi in Giappone hanno visto un vero e proprio boom tra i turisti italiani e del mondo, complice soprattutto l’offerta di itinerari e pacchetti completi di tour operator specializzati.

Per la propria innata versatilità, essendo un paese ricco di contrasti tra la tecnologia, la potenza economica e la filosofia e la spiritualità antica, il Giappone non è meta semplice da visitare senza percorsi ben strutturati, stilati attentamente da esperti che ne conoscono ogni piccola sfumatura.

Da Tokyo a Hiroshima, da Kyoto a Nara, da Osaka a Himeji, il Giappone ha decine di volti differenti che attendono solo di essere scoperti.

Viaggi in Giappone, un unico paese ma molteplici mondi

Il paese del Sol Levante è l’unico in tutto il Globo ad unire l’antico e il moderno, il sacro e il profano, in un alternarsi tra villaggi sospesi nel tempo e giungle urbane, tra metropoli futuristiche ed affascinanti templi antichi e tra donne in eleganti kimono e uomini d’affari in giacca e cravatta.

Proprio per questa peculiarità, le escursioni giornaliere e le visite guidate organizzate dai tour operator dei viaggi in Giappone sono l’unica possibilità concreta per venire in contatto con tutti i diversi mondi messi a disposizione da questo meraviglioso paese.

Potrebbe capitare infatti, di venire accompagnati da guide professioniste in un:

  • Giappone moderno

Ricco di megalopoli, dove Tokyo, tra tutte, rappresenta il simbolo della modernità. Una metropoli folle, caotica, rumorosa, affannata, con le proprie strutture futuristiche incredibili e i propri quartieri simboli del progresso, come Ginza. Qui convivono le ultime case di legno tradizionali all’ombra di svettanti grattacieli di vetro, da cui si può ammirare in un unico sguardo tutta la città.

  • Giappone antico

Dove un’anima antica continua ancora a tramandarsi dal periodo imperiale e vive in perfetta contrapposizione alle capitali odierne Tokyo e Kyoto. Tra borghi antichi feudali e villaggi di piccoli templi in legno, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, è possibile ripercorrere le orme dei veri samurai.

  • Giappone Zen

Un substrato dove tutto diviene un’arte che si assimila ad un rituale. Dove attraverso la guida dei monaci si partecipa attivamente alla ‘cerimonia del tè’, uno dei riti zen più longevi del Giappone, oppure alla pratica dell’ikebana, l’arte floreale dei giardini come luoghi di pietra e di silenzio, o anche ad attività di meditazione.

  • Giappone romantico (dei ciliegi in fiore)

Il simbolo della fragilità e della rinascita, l’hanami (la tradizione della contemplazione dei ciliegi in fiore), uno dei momenti più attesi ed emotivamente coinvolgenti dell’anno, rende il Giappone un luogo romantico tra paesaggi in fiore e scorci naturali tutti da ammirare.

Qualunque sia la tua natura di turista, resta indubbio che essendo un paese caratterizzato da contrasti tra natura lussureggiante e architettura moderna, il Giappone merita di essere goduto in tutti i suoi itinerari.

Organizza i tuoi migliori viaggi in Giappone con il nostro tour operator.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment