Una vacanza in Oman: i motivi per scegliere il Sultanato

Una vacanza in Oman: i motivi per scegliere il Sultanato

Terra delle mille e una notte, il Sultanato dell’Oman potrebbe essere definito come un ponte che unisce l’Africa con l’India, un mix di montagne, pianure costiere e deserti.
Situato a sud della penisola arabica, sulle rive del Mar Arabico, l’Oman è grande quasi quattro volte l’Italia, ma con soli tre milioni di abitanti. Il Sultanato è adatto per chi ama i viaggi di gruppo organizzati ed è anche consigliato come meta per gli intenerari di viaggi di nozze.

La geografia dell’Oman offre paesaggi ricchi e variegati un vasto deserto copre la parte principale del centro del paese, mentre lungo le sue coste del nord e del sud-est si estendono delle alte catene montuose, tra cui Jebel Shams, dove potrai vedere profondi canyon e scorgere oasi e villaggi fortificati.

viaggi in Oman dei tour operator permettono di scoprire un paese meraviglioso e adatto ad un viaggio avventuroso. La maggior parte delle città si trovano nella zona settentrionale del paese.

I siti d’interesse sono molteplici: l’imperdibile capitale omanese Mascate, la montagna Jebel Akhdar per contemplare la vista mozzafiato sul canyon, il deserto di Wahiba per andare incontro ai beduini omanesi. Sono quindi dei paesaggi così vari e sorprendenti che non lasciano in nessun caso indifferenti!

L’Oman è una delle destinazioni più sicure nel Medio Oriente e offre ai viaggiatori una varietà di paesaggi: deserto, montagna e mare. Non tutti sanno, infatti, che questa località è adatta anche per chi vuole praticare il turismo balneare: il suo fondale marino è bellissimo e i coralli attirano sempre più subacquei. Fare il bagno e tuffarsi nelle acque della regione di Musamdam è un’esperienza indimenticabile.

 

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment