Vacanze in Salento tra relax nelle Masserie e divertimento puro

Vacanze in Salento tra relax nelle Masserie e divertimento puro

Vacanze in Salento? Certo che sì! L’anima rurale di questa regione è rappresentata dalle sue Masserie. Queste costruzioni nacquero come complessi di edifici in cui si svolgevano le attività agricole locali ed in cui vivevano i proprietari del latifondo con i loro contadini. Nel complesso erano solitamente presenti tutte le strutture necessarie alle attività agricole come ad esempio i granai o i ricoveri per gli animali. Con il passare del tempo queste splendide costruzioni hanno perso la loro funzione originaria ma non sono state abbandonate: oggi alcune sono trasformate in veri e propri gioielli dispersi in mezzo alla natura dell’entroterra, scelte da chi vuole organizzare vacanze in Salento da sogno.

Per una vacanza indimenticabile sarebbe bello soggiornare in una di queste Masserie in Salento, magari a poca distanza dal mare. La bellezza di queste architetture in pietra ed il paesaggio fatto di vigneti ed ulivi secolari, renderanno la vostra vacanza ricca di momenti di relax puro a stretto contatto con la natura mediterranea. Non dimentichiamo che questa zona della Puglia è conosciuta anche per la sua movida: molti degli stabilimenti balneari sulla costa di notte si trasformano in discoteche all’ultimo grido. Mare di giorno, cena in masseria e notte in discoteca sembra un programma perfetto per i viaggi organizzati per giovani.

Non a caso sia le masserie che gli agriturismi in Salento sono molto richiesti da comitive di amici che intendono trascorrere una settimana o due in questa zona meravigliosa nel tacco dello stivale. Per una vacanze in Salento è possibile scegliere tra Taranto, Lecce, Brindisi, città piene di masserie storiche dotate di tutti i comfort, come piscine all’aperto e area benessere… in poche parole, adatte per una vacanza in Salento da VIP.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment