Scopriamo il periodo migliore per una crociera ai Caraibi

Scopriamo il periodo migliore per una crociera ai Caraibi

Se parliamo di viaggio di nozze in crociera, quello ai Caraibi è uno dei più amati dagli italiani. Ciò è dovuto al fatto che oltre a trattarsi di paesaggi paradisiaci, i luoghi da visitare sono davvero tantissimi e il modo migliore per vederli in un unico viaggio è una crociera ai Caraibi.

Ma il dubbio più frequente quando si parla di crociera ai Caraibi è sempre lo stesso: qual è il periodo dell’anno migliore per concedersi una vacanza in questo posto meraviglioso? Chiaramente per godere al meglio del viaggio, poter passeggiare in riva al mare e abbronzarsi su spiagge da sogno, bisogna approfittare delle temperature dei nostri mesi invernali, che ai Caraibi sono caratterizzati da giornate di sole splendente mentre in Italia portano solo freddo e gelo. Queste località esotiche sono da visitare durante la stagione secca in modo tale da evitare le piogge intense: il periodo migliore va da metà novembre a metà maggio in cui le temperature vanno dai 28 ai 29° C ed il clima si presenta fresco e ventoso. Durante la stagione umida che va da giugno ad ottobre, infatti, oltre a rischiare temperature basse e piogge intense, si rischia che le isole siano colpite da cicloni e uragani.

Tra le varie proposte di viaggi di nozze, la crociera ai Caraibi va scelta facendo attenzione al periodo dell’anno in cui si desidera partire e riflettendo sul fatto che è una meta molto richiesta. Se si vuole evitare i periodi affollati bisogna sicuramente evitare il periodo delle feste natalizie, quindi da metà dicembre a metà gennaio.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment