Estate a Mosca: consigli utili

Estate a Mosca: consigli utili

Per chi ama il fresco in estate Mosca è la soluzione

Per te che hai deciso di snobbare la prova costume e stai cercando la destinazione per la tua estate, allora Mosca è il posto giusto per te. Tra il 18 e il 25 agosto sto pianificando un viaggio di gruppo per Mosca, San Pietroburgo e l’Anello d’oro, lontano dai climi afosi e dalle spiagge affollate della nostra Italia, e dai freddi torridi di questa destinazione, negli altri periodi dell’anno.

La Russia, infatti, è il paese del freddo per eccellenza. Nonostante la dimensione del paese è tale da registrare climi differenti nello stesso periodo, a seconda delle zone, la caratteristica che accomuna tutte è il freddo invernale. Quale periodo migliore allora per visitare le più belle città di Russia? Sicuramente l’estate.

Viaggi mosca e sanpietroburgo
tour mosca e sanpietroburgo

Periodi consigliati

Il periodo Maggio-Settembre è il momento migliore per visitare la zona di Mosca e San Pietroburgo, in cui le temperature arrivano anche a 30 gradi e non mancano le giornate fresche. Per queste ragioni, l’inizio dell’estate, con le sue lunghe giornate, e il principio dell’autunno, con gli splendidi colori della natura, sono i periodi migliori per visitare Mosca e dintorni e ammirarla in tutto il suo splendore, godersi la città durante tutta la giornata, senza la necessità di cercare riparo dal freddo dopo poche ore in strada.

Come vestirsi in estate

Se il colbacco vi sembra il must have per visitare Mosca nei periodi invernali, per l’estate dimenticate pellicce e nasi arrossati dal freddo. L’ estate a Mosca necessita di vestiti di mezza stagione, magliette a maniche corte per le giornate calde, giacca e felpa per la sera e le giornate fresche. L’impermeabile o l’ombrello conviene portarlo sempre, per evitare che qualche fuggiasco temporale estivo vi colga impreparati.

Special experience per ammirare la città

Visitare Mosca, San Pietroburgo e l’Anello d’Oro in estate vi consente senz’altro di approfittare di viste mozzafiato dai tanti rooftop dislocati in diversi punti della città e da cui è possibile ammirare la metropoli, Mosca in particolare, come non potreste mai vederla nella stagione invernale. I moscoviti stessi, nel periodo estivo, spendono la maggior parte delle loro giornate fuori casa, per godere di una città che si trasforma in una destinazione trendy, con terrazze bar e ristoranti ove bere un drink alla vista di un panorama da panico.

Tra la decina di terrazze che ho nella mia lista, e che sicuramente saranno tappa della settimana in programma ad Agosto, ve ne indico un paio:

Strelka Bar, situato nel centro di Bolotny Island, è un posto in cui il cibo e i drink sono ottimi. E’ possibile sceglie i cocktail da un’ampia lista e il menù è internazionale. La terrazza, sebbene non sia la più alta di Mosca, è bella e spaziosa ed ha una vista sul fiume di Mosca che consente di ammirare un orizzonte meraviglioso.

Time Out Bar, si trova in cima all’Hotel Peking al dodicesimo piano. Per accedervi tocca fare, di solito, un pò di fila ma se avete la pazienza di attendere passerete una serata magica con lo scintillio delle luci di Mosca. Questo bar è aperto ogni giorno dalle 18 alle 6 del mattino ed offre la possibilità di vedere un tramonto e un’ alba magnifica degustando degli ottimi cocktail al ritmo di buona musica. Anche l’offerta gastronomica non è da sottovalutare.

Se state quindi cercando una meta alternativa, e senz’altro non convenzionale, per le vacanze estive scrivetemi a info@maddalenacolamussi.it vi porterò con me a Mosca o vi farò scoprire altre destinazione alternative per la vostra estate.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment