Il periodo migliore per una vacanza ai Caraibi

Il periodo migliore per una vacanza ai Caraibi

Che siate amanti del relax assoluto, di una vacanza da vip, come una crociera ai Caraibi, o costantemente alla ricerca di paesaggi naturali da sogno da scoprire angolo dopo angolo, i Caraibi fanno parte sicuramente di quelle mete da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Oltre alle spiagge da urlo, i Caraibi vantano infatti alcuni tra i fondali marini più belli al mondo, a cui si aggiungono una vegetazione lussureggiante e un entroterra ricco di tesori nascosti. Tuttavia, non tutti i mesi dell’anno sono adatti a un viaggio in terra caraibica, a causa di possibili tempeste.

Quando si parla di Caraibi si fa riferimento a una porzione di territorio abbastanza ampia, comprensiva di arcipelaghi raggruppati a loro volta in tre gruppi più vasti (le Grandi Antille, le Piccole Antille e le Bahamas). Il clima è di tipo tropicale, abbastanza piovoso ma con temperature relativamente costanti per tutto l’arco dell’anno, grazie alla presenza del mare. Non sono rari, tuttavia, i periodi di forte instabilità caratterizzati da tempeste violente e uragani, su cui influisce l’acqua calda della Corrente del Golfo che, dal Golfo del Messico e dal Mar dei Caraibi, punta verso nord-est.

Dal punto di vista climatico, possiamo quindi affermare con certezza che i mesi migliori per visitare un viaggio ai Caraibi, e dunque per l’offerta migliore di un viaggio organizzato, siano quelli compresi tra novembre/dicembre e aprile. Occorre però tenere in considerazione che proprio in questo periodo i prezzi (sia per le tratte aeree che per gli alloggi) sono tra i più alti di tutto l’anno e non è facile trovare delle offerte vantaggiose, a meno di non cercare con largo anticipo.
Un valido compromesso potrebbe essere allora quello di andarci verso maggio, quando la stagione delle piogge non è ancora iniziata, il clima è abbastanza stabile da permettere escursioni, vita da mare, ecc. e i prezzi sono decisamente più contenuti.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment