Viaggi a settembre: dove andare?

Viaggi a settembre: dove andare?

Chi l’ha detto che i viaggi a settembre non sono interessanti? Al mare o in montagna, in Italia o all’estero: c’è l’imbarazzo della scelta.

Last minutes settembre: mare o montagna?

Chi non vuole rinunciare al mare può godere degli ultimi scampoli d’estate in strutture da sogno grazie alle numerose offerte last minutes di settembre.

SARDEGNA

Senza andare troppo lontano, la Sardegna rappresenta una delle soluzioni ideali. Nelle prime due settimane di settembre, l’isola sarda continua a regalare temperature tipicamente estive. La destinazione migliore per gli amanti dei luxury travel è la Costa Smeralda, grazie alle esclusive località di Porto Cervo e Porto Rotondo. Partendo dalla Costa Smeralda si ha la possibilità di vivere escursioni da sogno nel vicino arcipelago della Maddalena, visitando le leggendarie isole di Caprera e Budelli, contraddistinte da una natura ancora incontaminata.

GRECIA

Vicino all’Italia, le opportunità più interessanti per una vacanza last minute a settembre sono la Grecia e la Spagna. Le isole greche sono sinonimo di lusso e bellezza senza tempo. Anno dopo anno, sempre più persone scelgono il mese di settembre per godersi un viaggio rilassante nelle esclusive Mikonos, Santorini, Corfù e Creta. Tra le escursioni consigliate segnaliamo l’isola di Elafonissi e la sua incantevole spiaggia, l’isola di Karphatos dove il tempo sembra essersi fermato, e il villaggio Lindos, il più bel paese di tutta l’isola di Rodi.

SPAGNA

Chi è alla ricerca di viaggi last minutes a settembre, oltre alla Grecia anche la Spagna rappresenta un’ottima occasione. Così come in Sardegna e nelle isole greche, anche qui il clima si mantiene estivo, con giornate di sole e temperature intorno ai 30 gradi per buona parte del mese. Per godersi la pace delle coste spagnole, la scelta ricade su Formentera e l’isola di Maiorca. Le escursioni più gettonate sono Playa de S’Alga (Formentera), Es Trenc e Cala Fornells (Maiorca).

MONTAGNA

Se, invece, al mare si preferisce la montagna, la prima metà del mese di settembre offre ancora un’ottima finestra per una vacanza perfetta. Trascorrono gli anni ma il fascino delle Dolomiti resta immutato. Settembre è il mese ideale per le escursioni in Alta Pusteria, Lago di Braies e Tre Cime di Lavaredo. Un’altra meta di montagna assolutamente da non perdere per gli amanti dei luxury travel è Livigno, vicino al confine con la Svizzera. Anche qui le escursioni da sogno non mancano, grazie alla possibilità di visitare il vicino Parco Nazionale dello Stelvio.

viaggi a settembre

viaggi a settembre

Viaggi a settembre: le città da scoprire

Spesso Siviglia viene scartata a priori durante la stagione estiva a causa del caldo opprimente che si respira nei mesi di giugno, luglio e agosto. La seconda metà del mese di settembre invece rappresenta un’opportunità più che valida per visitare una delle località europee più affascinanti non soltanto del Vecchio continente ma del mondo. Dalla celeberrima cattedrale all’Alcazar e Plaza de Espana, senza dimenticare il fantastico tour alla scoperta dell’Andalusia, una terra che oltre a Siviglia può contare sulle bellezze di Granada, Malaga e la costa selvaggia di Cadice.

Tra i viaggi di settembre last minutes più gettonati in Europa, Berlino riveste da sempre un fascino molto particolare. La capitale tedesca offre la magia dei beer gardens (Oktoberfest incluso) e dei tanti locali lungo la Sprea, il principale corso d’acqua della città berlinese.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@maddalenacolamussi.it

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment