Asia: 5 itinerari ideali per viaggi avventura organizzati

Asia: 5 itinerari ideali per viaggi avventura organizzati

L’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito. Allontanarsi per un po’ dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà e non esiste migliore occasione dei viaggi organizzati in Asia per concedersi una pausa dalla quotidianità e conoscere angoli, spesso inesplorati, del nostro pianeta.
Se avete in mente di organizzare un viaggio in Asia, vogliamo suggerirvi 5 itinerari (più o meno avventurosi!) per scoprire spiagge bianche, acqua cristallina e luoghi incontaminati.

1 – Langkawi

La più grande di un arcipelago formato da 99 isole, è una delle mete più famose e ambite dei viaggi in Malesia. Le spiagge sono tutte fantastiche, ma è imperdibile Pasir Tengkorak Beach, più nota come la spiaggia delle scimmie. Il periodo migliore per visitarla va da fine dicembre a fine febbraio, subito prima dell’inizio della stagione delle piogge.

2 – Lombok

Lombok è un’isola dell’Indonesia che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda. Le spiagge sono meravigliose, l’acqua è trasparente con stupende barriere coralline. Il vulcano Rinjani è ideale per escursioni e per gli amanti dell’avventura e dei viaggi avventura organizzati. Il momento adatto per visitare l’Indonesia e, in particolare, Lombok è la stagione secca, che va da aprile a ottobre.

3 – Nha Trang

Acqua limpida, clima temperato per gran parte dell’anno e sabbia bianca e finissima: Nha Trang è questo e tanto altro. Durante una vacanza in Vietnam, questa località è davvero imperdibile anche per la possibilità di visitare l’enorme Buddha bianco del Tempio Long Sơn Pagoda.

4 – Sihanoukville

Ogni tour operator che organizza viaggi in Cambogia che si rispetti suggerirà questa famosa destinazione turistica per le sue fantastiche spiagge e per la sua movida. Se invece amate i viaggi avventura organizzati, al Ream National Park sarà possibile fare gite in barca e trekking, mentre al Bokor National Park, con le sue cascate e grotte, appagherete i vostri istinti avventurosi.

5 – Sri Lanka

Lo Sri Lanka è probabilmente l’isola dell’Asia più conosciuta per il turismo. È un vero e proprio paradiso tropicale con parchi nazionali e spiagge immacolate dove fare surf, immersioni tra tartarughe marine, balene e delfini, ma anche decidere di intraprendere un safari per guardare da vicino gli animali selvaggi.
Il miglior periodo per la vostra vacanza è ovviamente la stagione secca, per evitare i monsoni.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment