Viaggi organizzati in California: l’itinerario per il sogno americano

Viaggi organizzati in California: l’itinerario per il sogno americano

‘Sognando la California’ è ancora il desiderio di molti turisti che da tutto il mondo cercano di raggiungere questa meta, con viaggi organizzati in California sia on the road che coast to coast.

La California, paese di stelle del cinema e di talenti, terra baciata dal sole e accarezzata dalle acque del Pacifico è caratterizzata da un’incredibile varietà di paesaggi.

Oltre a detenere lo status di regione più glamour degli USA, offre veramente tanti spunti, itinerari e percorsi possibili. Per cui, organizzare un viaggio in California e programmare un itinerario completo potrebbe richiedere molto tempo e impegno. Prenotare gli alberghi, individuare le distanze, organizzare i trasporti, stipulare la giusta assicurazione sanitaria o viaggio, strappare un buon prezzo, pianificare le tappe, per chi non ha molta dimestichezza potrebbe trasformarsi in un vero incubo. Questo è il motivo per cui, affidarsi a dei viaggi organizzati o dei tour, per godersi al meglio lo Stato americano, risulta poi essere la scelta migliore.

Viaggi organizzati in California, quando partire?

Per la posizione in cui è situata, la California è caratterizzata da un clima molto eterogeneo. Nella parte interna della regione gli sbalzi termici sono molto elevati e gli inverni risultano quindi molto rigidi e le estati molto calde. Le aree di Sud-Est godono invece, di un clima esclusivamente desertico. Il periodo migliore o giusto per visitare la costa californiana, per godere del mare, è decisamente l’estate, tra luglio e agosto, per chi invece, è in cerca di una vacanza all’insegna del relax, delle escursioni e delle visite naturalistiche, il periodo migliore è senz’altro la primavera inoltrata, tra maggio-giugno.

California, la convenienza è nei viaggi organizzati

Se non ci si vuole stressare quindi, ma solo godersi tutti i regali che questa terra ha da offrire, i viaggi organizzati in California oppure i tour danno la possibilità di non perdersi nulla. Da Nord a Sud, dal litorale all’entroterra, la California raccoglie in sé un variegato melting pot di paesaggi eterogenei, foreste inviolate, spiagge sconfinate, rilievi, deserti e alcune fra le città più note e interessanti del mondo. Da dove partire quindi?

Solitamente si dovrebbe iniziare da una scelta, basata sui propri gusti e sulle proprie esigenze, e quindi ad esempio, tra viaggi organizzati naturalisti o viaggi organizzati turistici.

Per fortuna invece, la California offre anche la possibilità di unire entrambe le esigenze ed effettuare tour che comprendono tappe naturalistiche, come ad esempio, tra le foreste delle sequoie secolari della costa Nord, tra le montagne granitiche della Sierra Nevada, o ancora tra i deserti, i canyon e le riserve indiane, fino a raggiungere le ampie spiagge oceaniche; sia comunque, tappe turistiche tra città come Los Angeles (patria di Hollywood), San Francisco, Santa Monica, la pazza Las Vegas, tra musei, gallerie d’arte e vie dello shopping con i negozi più cool del mondo, fino ai parchi divertimento tra cui gli Universal Studios, Disneyland, Sea Word, Legoland, per citarne solo alcuni.

Insomma, questo Stato riserva un’infinita e molto variopinta offerta: durante i viaggi organizzati in California tutto è possibile, tranne annoiarsi. L’importante è prepararsi a viaggiare tanto!

Contattaci per scoprire i viaggi organizzati pensati per visitare al meglio la California e personalizzabili in base alle tue esigenze.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment