Viaggi organizzati in Europa low cost: le 5 migliori mete da visitare

Viaggi organizzati in Europa low cost: le 5 migliori mete da visitare

L’Europa per l’eterogeneità dei propri territori, delle proprie culture e dei propri patrimoni artistici presenta molte destinazioni perfette per viaggi organizzati low cost. Dinamiche, eleganti, colorate, ricche di storia ma soprattutto accessibili, le città del vecchio continente rappresentano un’ottima alternativa a viaggi esotici con budget stellari troppo lontani dall’Italia.

La selezione qui di seguito, permetterà di organizzare delle ferie tra 5 delle città più belle e poco conosciute d’Europa, facilmente raggiungibili per fughe romantiche nei weekend o perfette anche per periodi di vacanza più lunghi, magari in viaggi organizzati.

Le 5 mete europee low cost, città per città

1. Sofia

Spesso esclusa dalle mete turistiche, la capitale della Bulgaria offre un viaggio bellissimo e ricco di storia, oltre a essere estremamente accessibile sia per il costo della vita, che per i voli che per il soggiorno. Tra chiese, moschee, architettura sovietica e musei avanguardisti, in questa città il passato tra Oriente e Occidente si lega sotto gli occhi dei viaggiatori, donando atmosfere e sfumature uniche a ogni angolo.

2. Cracovia

Altra meta non troppo valutata, nonostante le mille sfaccettature e i bellissimi scorci artistici è Cracovia, tra le città più note della Polonia, perfetta per viaggi organizzati low cost. Cracovia è sorprendente perché racchiude in sé tutte le sfumature della cultura polacca e l’atmosfera romantica soprattutto nella piazza principale, la più grande e medievale d’Europa. Per concludere, il consiglio è di visitare il quartiere ebraico della città e le vicine miniere di sale di Wieliczka: un mondo sotterraneo iscritto nelle liste dell’UNESCO.

3. Lussemburgo

Il Granducato del Lussemburgo è tra i meno conosciuti e i più sottovalutati del territorio europeo, con la sua capitale, Lussemburgo, come centro nevralgico, artistico e culturale del Paese. Il costo della vita non è proprio bassissimo ma risulta comunque una tappa a low budget grazie ai voli economici. Partendo dalla Gran Rue, strada pedonale che percorre tutto il centro storico, sarà possibile fare acquisti di prodotti tradizionali (cioccolato, porcellane, cristalli e birre artigianali) e godersi lo spettacolo fiabesco dei tetti e delle guglie che contraddistinguono la sua architettura.

4. Berlino

In questa città l’antico e il moderno si confrontano in ogni vicolo. Berlino è frenetica e innovativa ma anche aperta a tutti, grazie ai prezzi accessibili. È una capitale che va vissuta tutta d’un fiato, piena di punti da scoprire passando da Alexanderplatz con le sue atmosfere particolari, per le porte del Muro di Berlino, per le passeggiate lungo la Sprea e per la Porta di Brandeburgo, simbolo della città.

5. Atene

Culla della civiltà e capitale del mondo antico, Atene è l’anello di congiunzione tra la storia e il presente che lancia un vero e proprio incantesimo nei cuori dei viaggiatori. All’acropoli, ai musei archeologici, alle rovine dei templi si contrappone un’anima più colorata e creativa, con ristorantini, boutique, gallerie d’arte e interi quartieri in piena rinascita culturale e in pieno fermento artistico. Il clima sempre favorevole e l’ottima cucina mediterranea la rendono perfetta per itinerari culturali ma anche spiritosi.

Quale siano i programmi, i viaggi organizzati in Europa posso essere anche più appassionanti di viaggi organizzati in mete più lontane.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment