
Si tratta di un approccio allo studio che privilegia la possibilità di “trasferire” un intero gruppo di studio (che sia un gruppo di amici affiatati o con alcuni compagni di classe), presso alcuni dei migliori College dotati di un elevato profilo internazionale. In questo modo i gruppi 8 – 18 sono inseriti nelle attività didattiche condividendo con i propri amici e compagni un’esperienza di alto profilo formativo.
Per evitare che i gruppi si radicalizzino, riducendo così le occasioni propizie per un significativo scambio culturale, nelle vacanze di studio per gruppi si predilige la sistemazione presso i College, in camera, considerando però ciascuno studente singolarmente e non come gruppo.
Camere multiple con pensione completa e servizi in comune (i bagni sono disposti per piano) fanno parte della pianificazione formativa dei College anglosassoni, i quali pongono sempre come principale obbiettivo per approfondire le capacità linguistiche, la capacità di relazione tra studenti provenienti da aree geografiche diverse.
Per le vacanze studio per gruppi 8 – 18 vi è inoltre la possibilità di scegliere moduli formativi che danno la possibilità ai genitori di frequentare anch’essi, durante il medesimo periodo, i propri figli in una vacanza studio presso il College, seguendo però, naturalmente, programmi diversificati.
Sorry, the comment form is closed at this time.