
La cultura anglosassone riserva un posto d’eccezione per lo sport, per l’arte e per le escursioni extracurriculari come completamento dell’offerta formativa. Ecco perché le Boarding School affidano proprio agli Sport & Art Academy 6 – 17 un ruolo fondamentale nell’apprendimento della lingua straniera.
Proprio in questa fascia d’età la crescita dei ragazzi è esponenziale non solo sotto il piano cognitivo, ma soprattutto sotto il profilo fisico; da qui, la convinzione di esercitare la stimolazione di imput di apprendimento nello sport e nell’arte è assunto dalle Boarding School come un’attività assolutamente formativa per lo sviluppo intellettuale dei ragazzi.
L’ampia scelta che queste strutture sono in grado di offrire ( campi e palestre dove poter praticare rugby, calcio, nuoto, tennis, equitazione…) consentono di trovare sempre un terreno d’incontro per qualsiasi allievo, gettando così le basi per una condivisione degli obbiettivi curriculari e stimolando in pari tempo l’incontro tra diversi ragazzi provenienti da Paesi lontani.
Attraverso l’arte, con escursioni a parchi naturali, gite ai musei e laboratori di pittura, fotografia, teatro e recitazione, le Sport & Art Academy dedicate a ragazzi compresi tra i 6 – 17 anni di età offrono gli strumenti per esperienze linguistiche più complesse e strutturate, affinando le possibilità di espressione anche su linguaggi trasversali quali quelli dell’arte, oltre a quelli propriamente linguistici.
Sorry, the comment form is closed at this time.