Viaggio di nozze ai Caraibi

Viaggio di nozze ai Caraibi

Anno dopo anno, sono sempre di più le coppie di sposi che intendono trascorrere il loro viaggio di nozze ai Caraibi.

I Caraibi sono una delle destinazioni più gettonate tra i turisti di tutto il mondo. Mete esotiche da copertina, mare da sogno e la certezza di essere isolati dalla frenesia delle città e delle metropoli.  A seguire le informazioni più importanti da conoscere sulla regione delle Americhe e l’elenco delle migliori esperienze da fare durante una luna di miele che ha tutto per essere indimenticabile.

Informazioni pratiche sui Caraibi

Il termine Caraibi può all’inizio generare confusione, in quanto c’è chi crede siano uno Stato a sé mentre altri non sanno bene come collocarli a livello geografico. Come detto nell’introduzione, le isole caraibiche sono una regione del continente americano, la quale ingloba le Grandi Antille, le Piccole Antille e le isole Bahamas. Nelle prime figura tra le altre l’isola di Cuba, nel secondo arcipelago invece ci sono mete quali Saint Lucia e Aruba.

Il clima nelle regioni caraibiche è di tipo tropicale, con temperature alte durante tutti i dodici mesi dell’anno. In media la temperatura è intorno ai 29 gradi, così da rendere possibile un bagno quasi sempre.

Il periodo migliore per andare ai Caraibi va da dicembre ad aprile, durante la stagione secca. In questi cinque mesi le precipitazioni sono rare e si può godere dell’esperienza autentica della regione caraibica. L’ideale sarebbe organizzare una luna di miele in primavera. Fortemente sconsigliato invece un viaggio di nozze ai Caraibi tra agosto e ottobre. Infatti, in questo periodo si concentra il pericolo maggiore relativo al transito degli uragani.

viaggio di nozze ai caraibi

Esperienze originali da fare ai Caraibi

Il matrimonio è il giorno più bello per antonomasia. Questo non significa però che non si possa continuare a sognare a occhi aperti anche nei giorni successivi. Un viaggio di nozze nelle isole caraibiche lo permette senza dubbio.

Se si sceglie come destinazione l’arcipelago delle isole Grenadine si può realmente toccare con mano il concetto di paradiso terrestre. Le Grenadine sono il luogo perfetto per le coppie di neosposi che cercano la tranquillità assoluta. L’esperienza più consigliata da queste parti è una luna di miele in catamarano, sul quale è possibile godere di uno spettacolare panorama a tutte le ore del giorno, immersi nei Caraibi più autentici.

Un’altra isola caraibica per un viaggio di nozze da favola è Saona, a largo della Repubblica Dominicana. Conosciuta anche come piscina naturale delle Antille, l’isola di Saona offre ai suoi ospiti una natura incontaminata e un fondale marino trasparente del tutto paragonabile a quello di una piscina. Il solo fatto di immaginarsi in una delle piscine naturali offerte dall’acqua di Saona, magari mano nella mano mentre si viene cullati dal mare caraibico, può far capire quanto sia speciale questa destinazione.

Forse la più conosciuta tra le isole caraibiche citate qui sopra, Aruba è ciò che può essere definito senza fraintendimenti paradiso terrestre. Al largo delle coste del Venezuela, Aruba è anche conosciuta come Happy Island.

Una coppia di sposi in viaggio di nozze ai Caraibi non può chiedere nulla di meglio se non camminare da Eagle Beach a Palm Beach, luogo inserito tra le dieci spiagge più belle al mondo.

Per maggiori informazioni invia una mail a info@maddalenacolamussi.it.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment