Viaggio di nozze in Europa: tra le capitali e le coste

Viaggio di nozze in Europa: tra le capitali e le coste

Nonostante le mete più richieste per un viaggio di nozze siano in prevalenza lontane, sempre più novelli sposi iniziano a scegliere un viaggio di nozze in Europa per suggellare la propria unione d’amore. Intriso di luoghi ricchi di storia e di arte, il ‘Vecchio Continente’ è perfetto per una luna di miele romantica e più vicina alla propria cultura (soprattutto culinaria). Quindi, organizzare un viaggio di nozze in Europa è un’ottima scelta per chi ama respirare e vivere atmosfere culturali, declinate in un viaggio volto alla sete di conoscenza, ma anche, non dimentichiamolo, per chi ama le bellezze di una natura genuina, declinate in un viaggio volto al relax, al sole e al mare.

Qual è la capitale più giusta per il tuo viaggio di nozze in Europa?

Essendo un grande agglomerato di Stati differenti, l’Europa, centro e origine della storia conosciuta più antica, è ricca di mete e quindi, di città meravigliose da visitare che portano a una miriade di spunti differenti per la creazione della propria luna di miele. Certo, proprio per l’eterogeneità del ‘Vecchio Continente’, la prima cosa da fare è scegliere il giusto viaggio di nozze e adatto alle proprie esigenze, ad esempio tra: puro romanticismo di conoscenza e arte, o puro romanticismo di relax e natura. Come la si voglia vedere l’Europa è comunque romantica tutta, ma si potrà comunque optare, anche per una coerenza e una fluidità negli spostamenti, per un tour organizzato.

L’Europa delle capitali

Un viaggio di nozze in Europa non può prescindere dalle capitali: Londra, Parigi, Vienna, Praga e Roma. Ognuna con le proprie caratteristiche climatiche, culinarie e tradizionali differenti, potrebbe essere una buona selezione per assaporare un ritorno ai miti, alla storia e alle leggende.

  • Londra con il suo fascino multiculturale, dinamico e cosmopolita, è la ‘Terra dei Re’ per eccellenza e delle abbazie.
  • Parigi la città romantica di poeti, pittori e musicisti, accoglie gli innamorati tra le sue strade e quartieri dalle atmosfere bohémien.
  • Vienna città d’arte imperiale, sontuosa ma con stile, con il suo Danubio blu decantato dalle note di Strauss, offre un romanticismo senza tempo.
  • Praga con i suoi palazzi e giardini a fare da cornice alle famose piazze, accompagna il visitatore in un amore barocco tra i dedali delle sue vie pedonali.
  • Roma la città eterna’, è la capitale giusta in cui terminare il proprio viaggio tra storia, buona cucina e bellezze d’arte.

Viaggio di nozze in Europa: il tour delle coste

Un Tour Europa delle coste potrebbe vedere la scelta tra Spagna e Grecia, entrambe caratterizzate da una moltitudine di isole e arcipelaghi perfetti per una luna di miele romantica ma rilassante, passando sempre però, per la storia dell’arte.

  • Spagna . Partendo da Barcellona tra le maestose opere di Gaudì, si potrebbe raggiungere le isole Canarie, arcipelago vulcanico tropicale dal clima temperato tutto l’anno, sono caratterizzate da spiagge nere e una natura incontaminata; oppure le isole Baleari, famose per le coste di sabbia fine e la movida notturna.
  • Grecia . Partendo da Atene capitale del Mondo Antico, con i suoi templi e rovine elleniche si potrebbero raggiungere le sue rinomate isole (Santorini, Myconos, Corfù, Rodi, Creta) tutte lussureggianti e bagnate da acque turchesi, magari in una crociera organizzata.

Confezionare come viaggio di nozze un Tour Europa è un esercizio di stile, che dipende dal budget e dal tempo a disposizione, ma soprattutto dalla competenza del consulente che deve riuscire a coniugare tutte le richieste in un unico viaggio e in un unico itinerario indimenticabile.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment