Viaggio di nozze in Thailandia

Viaggio di nozze in Thailandia

Viaggio di nozze in Thailandia: il Paese del sud-est asiatico più gettonato da chi è alla ricerca di una luna di miele diversa rispetto ad altri.

Anno dopo anno, la Thailandia sta diventando una delle mete preferite dai neo sposi per il loro viaggio di nozze. Situata nell’Asia meridionale, la Thailandia alterna bellissime spiagge a luoghi mistici ricchi di templi. Bellezza e spiritualità trovano dunque il loro habitat naturale. Durante una luna di miele della durata di almeno due settimane, i novelli sposi hanno la possibilità di vivere le due anime del Paese asiatico centimetro dopo centimetro, tuffandosi in un’avventura completa indimenticabile.

Thailandia: informazioni generali

La Thailandia si trova nel sud-est asiatico, confina a nord con Myanmar e Laos, a est con la Cambogia e a sud con la Malesia. La sua capitale è Bangkok, famosa per il complesso di templi Wat Arun e il Grande Palazzo Reale.

Il periodo migliore per un viaggio di nozze in Thailandia va da dicembre a metà febbraio se si intende visitare Bangkok e la parte continentale del Paese. Discorso diverso, invece, se gli sposi vogliono concentrare gran parte della loro luna di miele sulle bellissime spiagge e isole del Paese asiatico. In questo caso, il viaggio di nozze può essere esteso fino a marzo-aprile, tenendo però conto che il mese di aprile può essere particolarmente caldo così come marzo.

Un’altra considerazione importante da fare è quella sui cicloni. Durante l’anno, la Thailandia può essere raggiunta dai cicloni provenienti dall’Oceano Pacifico o dall’Oceano Indiano. I primi si concentrano particolarmente sulla zona continentale del Paese tra settembre e novembre, i secondi invece interessano sono più rari e potenzialmente potrebbero colpire la parte meridionale della Thailandia, dove si concentrano le spiagge e le isole più belle del Paese. Fine aprile-giugno e ottobre-inizio dicembre sono i periodi maggiormente a rischio.

viaggio di nozze in thailandia

Esperienze originali da fare in Thailandia

Una luna di miele in Thailandia senza la visita della capitale Bangkok non è contemplata. Nonostante a primo impatto possa apparire caotica, Bangkok ospita anche diversi hotel di lusso su una delle colline circostanti, luogo ideale dove poter godere di una vista mozzafiato sulla città quando cala la sera. La capitale thailandese ospita inoltre il principale complesso di templi di tutto il Paese, il Wat Arun, tappa obbligatoria per chiunque si trovi qui.

Lasciata Bangkok, ci si dirige verso il sud del Paese, dove trovano spazio isole da sogno e un’acqua spettacolare. Per un viaggio di nozze, in cui l’intimità e il relax sono sovrani, Phuket è sconsigliata. Al contrario, Koh Lanta e Koh Yao Yai sono due mete ideali. Un’altra isola da sogno è Khao Lak, dove spiagge d’oro si mescolano a foreste vergini e mare blu.

La Thailandia riesce a regalare esperienze da sogno ai novelli sposi, per cui se ancora non avete scelto la meta del vostro viaggio di nozze, scrivetemi a: info@maddalenacolamussi.it.

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment