Viaggio in Namibia e Botswana: la meta scelta da Harry e Meghan

Viaggio in Namibia e Botswana: la meta scelta da Harry e Meghan

Ad una settimana dal royal wedding di Henry e Meghan già si inizia a parlare del loro viaggio di nozze in Namibia e Botswana

La scelta per la neo coppia reale è caduta su un avventuroso viaggio in Africa all’insegna del lusso: questi Paesi erano già stato teatro del loro primo viaggio insieme, subito dopo essersi conosciuti nel luglio 2016 a Wimbledon.

Per tutti coloro che vogliono calcare le orme dei duchi del Sussex ecco una piccola guida per trascorrere una stupefacente vacanza in queste due meravigliose località.

namibia mare e safari

Namibia e Botswana: le caratteristiche di queste mete

I due stati di Namibia e Botswana si trovano nell’Africa mediorientale. Si tratta di due luoghi nei quali la bellezza selvaggia della natura prende il sopravvento su ogni altro aspetto. Solo qui, infatti, potrete vedere i cieli più stellati di sempre.

Il simbolo dello stato del Botswana è sicuramente il deserto del Kalahari. Si tratta di una delle più grandi distese di terra arida e rossa presente al mondo, dove si possono incontrare, nel loro habitat naturale, animali come il leone bruno. Consigliato anche un tour lungo il fiume Okavango, un corso d’acqua che nasce dalle montagne dell’Angola e muore nelle sabbie del Kalahari dopo un viaggio di oltre mille chilometri. Infine nel Parco Nazionale del Chobe si possono ammirare i grandi signori d’Africa, ossia elefanti, bufali, rinoceronti, leopardi e leoni.

La Namibia, invece, è considerato il paese dei grandi spazi. Qui infatti c’è l’Etosha National Park, il parco naturale più grande del mondo nonché meta preferenziale di ogni safari. Qui si possono organizzare tour di varia durata che prevedono anche il pernottamento all’interno di tende che vengono di volta in volta montate in pieno deserto. Molto bella anche la zona di Walvis Bay dove l’acqua profonda della baia, ospita una ricca vita marina, visitata assiduamente dalle balene.

viaggi avventura namibia

Qual è il periodo migliore per visitarli

Namibia e Botswana presentano un clima tipicamente sub tropicale e al loro interno offrono diverse zone climatiche: lungo la costa c’è un clima desertico mentre nell’entroterra è tendenzialmente più arido. Non è consigliabile visitarli nella stagione che va da novembre a marzo poiché è possibile incorrere in piogge torrenziali. La stagione estiva, invece, è particolarmente calda, con sporadiche precipitazioni soprattutto nelle ore pomeridiane. Tuttavia queste zone sono attraversate dal Tropico del Capricorno che porta con sé la Corrente del Benguela rendendo il clima delle coste sicuramente più piacevole rispetto ad altri paesi. Per cui il miglior momento per il viaggio è la stagione secca e fresca, compresa tra maggio e ottobre.

Le esperienze più originali da fare in Namibia e Botswana

Chi desidera fare un viaggio in Namibia e Botswana non può non essere affascinato dalla natura incontaminata. Ma sono tante le esperienze che si possono fare e che assicureranno una vacanza diversa, fuori dagli schemi. Henry e Meghan soggiorneranno durante la loro luna di miele presso il Natural Selection’s Hoanib Valley Camp, un resort di lusso dove ogni tenda presenta comfort degni di un hotel a 5 stelle, infatti ogni notte ha un costo di 660 dollari.

viaggi organizzati sudafrica

Per gli amanti delle storie e delle leggende imperdibile è “obbligatoria” una visita alla Skeleton Coast dove è possibile assistere allo spettacolo dei relitti abbandonati di numerose navi che si sono arenate su questa spiaggia e lungo la costa. Il Riverfront è invece la zona dove la savana si mostra in tutta la sua bellezza, così come la si vede sempre all’interno dei documentari televisivi. Questa zona comprende anche le bellissime Cascate Vittoria che creano una meravigliosa piscina naturale con un trampolino di roccia dove è possibile effettuare dei tuffi da brivido!

Un famoso preverbio africano recita: «Ciò che l’occhio ha visto il cuore non dimentica». Dimenticare le emozioni che si provano quando si attraversa la Namibia o il Botswana sarà impossibile!

Vi piacerebbe partire per un viaggio in Namibia e Botswana sull’esempio di Harry e Meghan?

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment