Viaggio negli Emirati Arabi

Viaggio negli Emirati Arabi

Se desiderate visitare uno dei paesi più ricchi e tecnologicamente avanzati del pianeta, scegliete un viaggio negli Emirati Arabi.

La ricca Dubai

Dubai è, nell’immaginario di tutti, il simbolo dello sfarzo degli Emirati Arabi che, grazie ai giacimenti di petrolio, sono oggi uno dei più ricchi paesi del pianeta. È una metropoli che si stende per una cinquantina di km tra il mare ed il deserto. Il Burj Khalifa è uno dei suoi simboli: il grattacielo più alto non solo della città ma anche del mondo. In poco più di un minuto, un ascensore vi porterà in cima con vista sulla città e sulla sottostante Dubai Fountain con i suoi suggestivi giochi d’acqua.

Accanto al Burj Khalifa sorge il grandioso centro commerciale Dubai Mall, all’interno del quale si trova l’Ice Rink con la pista di pattinaggio e un acquario dove potrete ammirare squali, mante e coccodrilli.

Tra le più pittoresche zone di Dubai c’è quella di Jumeirah: è qui che, oltre all’omonima moschea esempio di arte islamica, potrete rilassarvi sulla bianca spiaggia di Jumeirah Beach lambita dalle turchesi acque del golfo, con sullo sfondo l’iconico Burj Al Arab Hotel con la sua inconfondibile forma a vela: suite sfarzose, hall ogni due piani e un maggiordomo per ogni stanza. Questo è l’albergo tra i più lussuosi al mondo, dove potete raggiungere lo Sky View al ventisettesimo piano per godervi Dubai dall’alto sorseggiando un rinfrescante cocktail.

Non si può lasciare Dubai senza visitare il deserto in quad, in 4X4 oppure in groppa ad un cammello: dune sabbiose che cambiano sotto i vostri occhi ed un tè nel deserto in compagnia dei beduini, vi regalerà un’esperienza che difficilmente dimenticherete.

viaggio negli emirati arabi

L’elegante Abu Dhabi

Ad un’ora e mezza da Dubai sorge la piccola Al-Ain ricca di siti archeologici tra i quali il fortino d’argilla di Al Jahili e l’oasi di Al Qattara. Quest’ultima comprende non solo un palmeto irrigato con l’antico sistema di falaj risalente a 3000 anni fa, ma anche moschee e fortini quali la bella torre di guardia Al Daramakah.

Un viaggio negli Emirati Arabi non può non comprendere una visita nella capitale Abu Dhabi, sita in gran parte su un’isola nel Golfo Persico ad un’ora e mezza da Dubai. È, tra tutte le grandi città degli Emirati Arabi, quella più vicina al cosiddetto “quarto vuoto”: si tratta del Rub’ al-Khali, il secondo deserto di sabbia più vasto del mondo e nella maggior parte ancora inesplorato. Pensate che qui le dune possono raggiungere i 300 mt di altezza.

Abu Dhabi vi si presenterà altamente tecnologica e moderna quanto Dubai: potrete godere anche del mare arabico sulla spiaggia di Corniche Beach, oppure contrattare amabilmente con i venditori locali dei souk. Uno dei vanti della città è però la Gran Moschea dello sceicco Zayed. Non aspettatevi una struttura antica, risalendo al 2007. A colpirvi sarà il candore delle sue mura, le ottanta cupole da “Le mille e una notte”, le mille colonne che si specchiano in acqua fino agli interni ricchi illuminati da sontuosi lampadari. Con un dress-code adeguato, potete visitare questo maestoso monumento in tutta tranquillità.

Se amate l’arte, Abu Dhabi vi offre l’opportunità di ammirare resti della cultura greca, romana, egizia oppure opere d’arte impressioniste e contemporanee, visitando il “Louvre Abu Dhabi“, museo che sorge sull’isola di Sa’diyyat. Qui sono conservati ad esempio una Bibbia miniata risalente al 1300, un antico Corano blu, il famoso ritratto di Napoleone opera di Jean Louis David e le splendide ballerine di Degas.

Un viaggio negli Emirati Arabi, rappresenta una grande opportunità per scoprire tutte le più famose città di questa meta che vantano una tradizione che ancora oggi è ben radicata.

Per saperne di più scrivi a: info@maddalenacolamussi.it

Contattami 

Contattami e scopri come trasformare il tuo viaggio in un'esperienza che non dimenticherai mai!

No Comments

Post A Comment